foto dal web

Si avvicina la data del grande giorno e non siete per nulla soddisfatte della vostra forma fisica.

Avreste voluto perdere qualche centimetro in più sui fianchi o peggio ancora sembra che siano aumentati quelli in vita… 

La prova dell’abito sembra decisamente più grave rispetto alla prova costume e dovete necessariamente ricorrere ai ripari.

Potrete iniziare un percorso di salute che vi porterà, gradualmente, ad un aspetto più sano della vostra vita oppure affidarvi a diete lampo magari trovate sul web.

Basterà seguire delle piccole regole e sicuramente il vostro risultato non tarderà ad arrivare.

Prima di ogni cosa ricordate di bere tanta acqua, circa due litri al giorno, sin dal mattino, a stomaco vuoto. Una bottiglia piccola di acqua non dovrà mai mancare nella vostra borsa: rigorosamente naturale ed a temperatura ambiente, per eliminare il più possibile le tossine.

Partire con una buona colazione salutare, fatta di fibre, spremute e qualche dolcino, cercando di limitare il più possibile le soste ai bar e cadere nella tentazione del cappuccino e cornetto.

Il languore della metà mattinata potrà essere tamponato con della frutta fresca, oppure succhi senza zucchero.

Pranzi leggeri, prediligendo paste poco condite e anticipare il pasto con della verdura bollita o cotta al vapore. 

Per la cena sarebbero da evitare carboidrati ed amidi ed i dolci.

Queste semplici accortezze alimentari serviranno per seguire una alimentazione più leggera e salutare a prescindere dall’evento, ma la reale differenza sul vostro fisico sarà l’attività fisica.

foto dal web

Trovate il tempo di fare sport, magari facendovi seguire da un esperto, un buon motivatore che vi aiuti a raggiungere l’obiettivo nel migliore dei modi. Se i vostri impegni personali e lavorativi non vi consentono di programmare palestra o attività fisica, cercate di ritagliarvi del tempo per delle belle passeggiate, magari a passo veloce, nelle ore serali.

Vi aiuteranno a rilassarvi, a scaricare le tensioni della giornata e magari a ritrovare quella tempra necessaria ad affrontare il grande giorno con il sorriso e non facendovi troppo pensare a quanti chili avreste potuto perdere o a come avreste dovuto assottigliare il punto vita. Godetevi il giorno più bello!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: