foto dal web

La conclusione perfetta di un bellissimo matrimonio è il taglio di una spettacolare torta che lasci colpiti gli invitati, che scateni il popolo dei curiosi e dei più attenti alla parte scenografica dell’evento.

Anche la scelta di una Wedding Cake può risultare veramente difficile, soprattutto considerando le mode del momento e l’estro dei nuovi cake designer che sono sempre alla ricerca di prodotti innovativi e di forte impatto visivo.

Tradizionalmente, la torta nuziale, era il dolce più importante, offerto agli invitati come segno di condivisione del momento con gli sposi. La sua forma era esclusivamente circolare, proprio come le fedi, richiamando la tradizione cristiana dell’unione indissolubile.

foto dal web

Le forme ormai sono notevolmente variabili: alte, basse, rotonde, quadrate, su piedistalli o riproducenti simboli o monumenti. Alla frutta, nei periodi prevalente estivi, al cioccolato nei mesi invernali. Decorate con pasta di zucchero colorata o bianca, con marzapane, oppure abbondante panna montata.

Negli ultimi tempi una nuova moda sta impazzando tra i social ed i settori del wedding: la “Watercolor Wedding Cake”.

La torta conosciuta anche come “Torta acquerello” è una sobria ed elegante torta decorata con colori alimentari in tonalità pastello, evidenziando proprio le pennellate e, richiamando una tavola di colori, ha l’aspetto di una opera d’arte, da maneggiare con cura e da osservare con attenzione proprio come un quadro.

La coppia sceglierà questo tipo di torta per rendere meno appariscente e più romantico il momento del taglio.

foto dal web

Esattamente all’opposto, invece, la scelta di una “Mapping Wedding Cake”.

Una meravigliosa torta scenografica, che lascerà stupiti tutti gli invitati, che rappresenterà la migliore conclusione per un evento da favola.

Si tratta di una nuova tendenza in arrivo dall’America, una sorta di spettacolo di magia, una proiezione di immagini degli sposi direttamente sulla struttura della Wedding Cake,che dovrà essere molto alta e preferibilmente di colore bianco.

Ogni torta ha il suo fascino ed ogni coppia avrà il suo bel da fare per la scelta della torta più indicata per le proprie nozze!

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: